05 Mag Dalla Confusione alla Soluzione
Dalla Confusione alla Soluzione
Confusione è samsara
Soluzione è Brahman
Nel mezzo c’è Jivatma, l’anima
Si è concluso nel migliore dei modi, con una grande e attenta partecipazione di pubblico, l’incontro svolto a Catania ieri, 4 maggio, con il Maestro Swami Ananda sul tema dell’identità e dell’illusione del samsara, secondo la prospettiva del Vedanta.
Un ringraziamento va agli ideatori e promotori dell’evento, nato dalla volontà di aprire una finestra sull’Oriente, Roberto Crimi, fondatore della casa editrice “Offina della Stampa” e Stefano Pipitone, avvocato e discepolo di Swami Ananda.
Insieme al Maestro himalayano il palco ha ospitato il Maestro Enzo Sicali, profondo conocscitore della spiritualità orientale qui nel ruolo di mediatore della conferenza, e Stefania Rossitto, insegnante di Yoga, presidente della Vishvamitra International.
I temi sfiorati nel poco tempo a disposizione sono stati molti e densi.
La sala stracolma di ascoltatori, insieme al vivo e aperto dibattito che si è sviluppato dopo l’intervento principale, hanno contribuito ancora una volta ad affermare le sensibili potenzialità della Sicilia, ancestrale ponte tra Occidente e Oriente.
“Se metto dentro questo bicchiere d’acqua una penna, voi vedrete una penna piegata. Cosa dovete fare per raddrizzarla? Togliere l’acqua? tirare fuori la penna?
Nulla di tutto questo! Non dovete far proprio nulla. Avete soltanto necessità della conoscenza”
“Samsara è legato al senso del divenire. Ogni jiva, anima, arriva qui con ed a causa del proprio karma. Ed è chiamato ad attraversare l’oceano del samsara, ancora e ancora.”
“Molti sono i modi con i quali un’onda si può rapportare all’Oceano…“
Sorry, the comment form is closed at this time.